Calcio Estero

Ancelotti: “Abbiamo passato brutti momenti. Vinicius come CR7? No, per un motivo..."

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 30/04/2024

L’allenatore italiano ha analizzato la partita contro il Bayern al termine del primo round dell’Allianz Arena. “Siamo stati troppo passivi nel corso del primo tempo, non era un atteggiamento studiato, non siamo riusciti a fare il nostro gioco…”

Il Real soffre e scappa con il gol di Vinicius su un passaggio illuminante di Kroos, il vantaggio regge per tutta la prima frazione. Nella ripresa il Bayern non molla e in quattro minuti la ribalta con un super gol di Sané che lascia partire una vera sassata all’interno dell’area di rigore. Poi Kane trova il momentaneo 2-1 su calcio di rigore, sempre dal dischetto il pari del Real nel finale ed è sempre Vinicius a mettere la firma sulla serata con una personale doppietta.

Si deciderà tutto nella gara di ritorno al Santiago Bernabeu, la qualificazione resta apertissima, tutto rimandato tra otto giorni. Al termine della partita ha parlato Carlo Ancelotti ai microfoni di Mediaset, felice per il risultato maturato nel finale, meno per la prestazione offerta dai suoi calciatori.

“Abbiamo passato dei brutti momenti e quando siamo andati in svantaggio abbiamo trovato l’energia per riprenderla. Siamo stati troppo passivi nel corso del primo tempo, non era un atteggiamento studiato, non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Vinicius come Cristiano? Sono due giocatori diversi, uno ha fatto la fortuna del Real Madrid, l’altro la sta facendo. Ma preferirei non accostarli perché hanno caratteristiche diverse”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI